Ordine degli Architetti di Napoli, al via il meeting sul tema “Disciplina Ordinistica e Deontologia Professionale”

0
556

Fari puntati sul forum messo a punto dall’Ordine degli Architetti e Ppc di Napoli e Provincia e dedicato al tema “Disciplina Ordinistica e Deontologia Professionale”.

L’incontro, che si terrà venerdì 22 luglio 2022 (ore 17), si svolgerà a Somma Vesuviana nella sala conferenza del convento dei Padri Trinitari, in via Filippo D’Aragona).

Il via ai lavori con i saluti istituzionali del sindaco Salvatore Di Sarno e l’introduzione di Pasquale Piccolo (presidente della locale Associazione Ingegneri e Architetti).

I RELATORI DEL CONVEGNO

Dopo gli interventi del sindaco e del presidente dell’associazione locale Ingegneri e Architetti, sono in programma le relazioni di Monica D’Amore (dirigente Urbanistica del Comune di Somma Vesuviana)Ciro Raia (presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia), Virginia Varriale (docente di Storia e Filosofia del Polo Liceale S. Di Giacomo), Leonardo Di Mauro (nella foto di copertina), presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia.

Inoltre, dalle ore 20 alle 21, è previsto un dibattito curato dagli organizzatori del meeting, gli architetti Antonio Ciniglio e Pasquale Piccolo.

Ai partecipanti, con registrazione alle ore 17, verranno attribuiti 4 crediti formativi professionali deontologici.

 

Previous articleSANITA’. Pozzuoli, congresso sulla robotica in sala operatoria: in campo 300 chirurghi
Next articleBoys Caivanese, puntellata la difesa. Firmano un portiere e due difensori
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here