Caffè Borbone, investimenti per 13 milioni e 92 nuovi posti di lavoro a Caivano

0
3971

Accordo di programma da 13,4 milioni di euro, di cui 5,4 messi a disposizione dal Mise, quello autorizzato dal Ministro Giancarlo Giogetti, con Caffè Borbone, che, in questo modo andrà a creare 92 nuovi posti di lavoro, rinnovando il sito produttivo di Caivano (Napoli) grazie a tecnologie 4.0 e a notevoli miglioramenti nella direzione della sostenibilità ambientale, come riporta Distribuzione Moderna.

Un progetto nel Core

Caffè Borbone – Pascarola

Il progetto prende il nome di Core (Caffè ovvero ricerca delle emozioni) e consentirà di aumentare la capacità produttiva con un nuovo sistema per controllare in modalità automatica il confezionamento di cialde e capsule per macchine da caffè.

È prevista anche la realizzazione di nuove aree per lo stoccaggio di materia prima e prodotto finito, nonché l’acquisto di un impianto fotovoltaico, per soddisfare il fabbisogno energetico giornaliero, con limitati costi di gestione e manutenzione.

Nel 2024, a completamento degli investimenti, l’organico dell’azienda – presieduta da Massimo Renda, che ne detiene il 40% e controllata, al 60%, dal 2018, da Italmobiliare – crescerà fino a 308 addetti.

E questo dopo gli ottimi risultati sia del 2020, sia del 2021, quando il fatturato è salito a 253 milioni di euro (+15 per cento), con un utile netto di 63,5 milioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here