MONDRAGONE. Ancora una splendida iniziativa della storica distilleria “Petrone”, fondata ben 163 anni fa. E così la notissima azienda liquoristica casertana “Petrone”, famosa in tutto il mondo per i suoi straordinari e gustosissimi liquori, ha deciso di omaggiare il glorioso Corpo degli Alpini italiano, in occasione della celebrazione del suo 150esimo anniversario.
A scendere in campo è ancora una volta Andrea Petrone (nella foto in basso), giovane e brillante manager dell’antichissima distilleria mondragonese.
Andrea, che si è sempre distinto per le sue straordinarie iniziative di solidarietà, insieme al suo qualificato team di esperti ha creato un’apposita “special edition” del rinomato AmaRè, il liquore ottenuto dall’infusione di erbe ed essenze pregiate presenti nel settecentesco “Real Giardino Inglese” della Reggia di Caserta.
LE DICHIARAZIONI
“Abbiamo pensato di realizzare un’etichetta dedicata esclusivamente alle nostre Penne Nere – sottolinea Andrea Petrone – creata ad hoc per il loro speciale anniversario e che rivestirà l’apposita bottiglia dell’AmaRè degli Alpini. Insomma il nuovo brand custodirà l’elisir naturale ottenuto con selezionati ingredienti: canfora, citronella, arancia amara, camelia, cicoria, finocchietto, bacche di mirto, ulivo, bergamotto e limoni”.
Poi il manager precisa. “L’AmaRè degli Alpini nasce grazie ad un accordo stipulato tra la nostra azienda con Difesa Servizi S.p.A., società in house del Ministero della Difesa, che si occupa della valorizzazione e della gestione economica dei brand delle Forze Armate. Ho sentito forte l’orgoglio di dedicare il nostro liquore di punta ad un anniversario così importante, non soltanto per gli alpini ma per tutti gli italiani”.
Il pregiato liquore potrà essere già acquistato sia sull’e-commerce dell’Antica Distilleria Petrone (www.distilleriapetrone.it), sia sulla pagina del sito dedicato all’anniversario dei 150 anni del Corpo degli Alpini (https://alpini150.it/petrone/). La storia della rinomata distilleria “Petrone” nasce ben 163 anni fa. Una generazione di distillatori le cui ricette secolari sono state tramandate di padre in figlio e che hanno consentito di avere sempre un forte legame familiare con la stessa città di Mondragone.
Da annotare, inoltre, che, oltre all’AmaRè, la prestigiosa azienda campana produce tra l’altro altre prelibatezze anche per i palati più raffinati, anch’essi prenotabili subito sul sito dell’azienda (www.distilleriapetrone.it).
Tra questi: Elixir Falernum (affinato in mare), Limoncello, Nocino, Guappa, Liquore Polizia e Liquore Esercito.