A Frattamaggiore, nell’ex locale caldaie dell’opificio Linificio Canapificio Nazionale Spa (oggi Mac Dab), a via Vittorio Emanuele, si è svota la premiazione del Concorso per il miglior olio di semi di canapa premio “Canapa è“, I° Contest Internazionale.
Sono 19 i campioni inviati per la valutazione per altrettanti prodotti che sono giunti al Concorso per il migliore Olio di semi di Canapa da varie parti d’Italia e dalla Germania.

Sensorialmente rispetto agli altri oli in concorso è stato superiore ed ha vinto il primo premio il prodotto dell’azienda di Caivano Canapa Campania di Francesco Mugione, leader del settore.
A ideare e a guidare la manifestazione è sempre l’avvocato Nicomede Di Michele, presidente dell’Associazione “Fracta Sativa UniCanapa”, esperto di Canapa, personaggio ben noto nel settore. Di Michele aprirà i lavori del dibattito insieme a Marco Antonio Del Prete, sindaco di Frattamaggiore, ad Antonio Del Prete, presidente Mec Dab Group Srl e a Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.
La prima novità di questa quinta edizione è che alla gara partecipano anche oli da paesi europei, per la precisione i prodotti da due realtà tedesche.