Parco Verde, il quartiere abbandonato, dove la normalità è un miraggio…

0
1206

Ancora tante segnalazioni per il Parco Verde, il quartiere abbandonato e lasciato a se stesso, dove il criterio della normalità purtroppo non viene proprio recepito, non solo da coloro che deviano, ma anche dalle istituzioni che non fanno il proprio dovere.

Dopo aver descritto la condizione dell’isolato B4, ci ritroviamo nella stessa identica situazione in tutte la altre aree del parco; ciò è la testimonianza del fatto che gli interventi di pulizia ordinaria non sono eseguiti, come testimonano i residenti che ogni giorno ci inviano delle foto che documentano il degado e l’abbandono.

Vegetazione incolta, rifiuti accatastati chissà da quanto tempo, e la totale noncuranza degli addetti ai lavori. Tutta la situazione è anormale, a partire dal fatto che i cittadini siano costretti a rivolgersi ad un giornale per vedere realizzato nulla di straordinario, nè un parco giochi, ma una semplicissima pulizia delle aree verde pubbliche, che è un loro diritto e l’impegno dovrebbe competere al Comune di Caivano. Con il caldo, la condizione peggiora: insetti, roditori che scondinzolano tra i cespugli, nel frattempo i bambini o gli adolescenti costretti a restare in casa o a giocare, nonostante tutto, tra l’immondizia. Tuteliamo l’infanzia, lo diciamo, ma non lo facciamo mai.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here