Parte oggi la settima edizione del “Giro della Campania in Rosa”, con tre giorni di ciclismo in rosa con ultima tappa domenica mattina a Caivano.
Prima giornata
Nel tardo pomeriggio la cronometro individuale di 2900 metri disegnati sulle strade della città di Mondragone, in provincia di Caserta. La prima atleta prenderà il via alle ore 18:30 da Piazza Mario Liberato Conte, dove sarà collocato anche l’arrivo. La vincitrice di giornata si porterà a casa anche il “Trofeo Città di Mondragone”.
Gli ordini di partenza di oggi delle 122 concorrenti:
Seconda giornata
Sabato 21 maggio la seconda frazione assegnerà l’ambito “Memorial Raffaele Belardo” sul traguardo conclusivo di Montefalcione, splendida città in provincia di Avellino. Il percorso è stato variato rispetto alla presentazione per problematiche legate alle stringenti autorizzazioni.
Terza e ultima giornata
Domenica 22 maggio, infine, la terza ed ultima tappa andrà in scena nel cuore di Caivano, in provincia di Napoli. 84 i chilometritotali di gara, spalmati sul tradizionale circuito di 8000 metri che si adatta alle velociste. Quest’ultima frazione assegnerà anche l’ottantacinquesima edizione della “CoppaCaivano”, fortemente voluta dall’U.S. Boys Caivanese. In passato la storica “Coppa Caivano” è stata una prestigiosa competizione riservata ai professionisti e successivamente ai dilettanti, juniors ed allievi. Il presidente del comitato per il 2022 sarà l’imprenditore caivanese Pasquale Ummarino che ha già messo a punto tutta l’organizzazione per l’85esima edizione della storica corsa.
Dopo la lunga attesa si torna a pedalare alla manifestazione riservata alle ragazze appartenenti alle categorie elite e junior di Salvatore Belardo e del presidente onorario Luigi Eucalipto. A capo dei tre comitati tappa troviamo: Benito Panetta ed Antimo Perfetto (prima frazione), Gianluca D’Errico e Francesco Vitiello (seconda frazione), Domenico Costanzo e Franco Chioccarelli (terza frazione).