Oggi, presso il Tribunale di Napoli Nord, c’è stata l’udienza di convalida dell’arresto con misura cautelare del carcere stabilita dal giudice Sergio Santoro per Salvatore Giusto, il 54enne di Caivano che è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.
La convalida di arresto
Nel corso della perquisizione avvenuta nella sua abitazione, effettuata dai carabinieri della Tenenza di Caivano e guidati dal tenente La Motta, sono stati ritrovati ben 93 grammi di crack, 25 dosi di cocaina nascoste nella lavatrice e nei battiscopa, delle telecamere di videosorveglianza, un bilancino di precisione, due cellulari ritenuti parte del business dello spaccio, un proiettile calibro 9×21 e uno di 9×19. Sono questi gli elementi che hanno portato alla convalida del carcere.
Il difensore: misura alternativa al carcere
Il difensore, l’avvocato Fernando Maria Pellino, ha chiesto una misura diversa, quale i domiciliari o l’obbligo quotidiano di presentazione alla Polizia Giudiziaria; e avverso al provvedimento del giudice, ricorrerà al Tribunale della Libertà per chiedere il Riesame della custodia cautelare.