Un Puglianiello cinico e concreto, infligge ai boys la terza sconfitta consecutiva

0
1163

B. Caivanese 1 – Puglianiello 4

B. Caivanese: Buonocore 6, Troisi 6 (19′ st Puca 6), Criscito 6, D’Angelo 6 (21′ st Fusco 6), Aversano A. 6, Cerchia 6, Boemio 6, Centanni 6, Barra 6 (13′ st D’Ambra 6), Fucito 6,5, Gelato 7,5. A disp.: Viola, Mariniello, Brianese, Catalano, Trisbalto, Aversano L. All.: Giuseppe Dello Margio 6,5
Polisportiva Puglianiello: Di Matteo 6,5, Geloso 6, Capossella 6,5, Gioventù 6, Simone 6( al 34 st Mastroianni sv),Ferrante 6,5, Chianese 6( al 30 st Rea 6), Palma 6,5, Dragone 6, Zerillo 6, Pascale 6,5. A disp. Morriello, Nostrale, Nuzzi, Plenzik, Izzo, Amanteo, Massa. All. Cesare Ventura 6,5

Arbitro: Emanuel Grimaldi (Nola) 5,5
Assistenti: Benito Andrea Abate (Salerno ), Ciro Oliviero (Ercolano).
Reti: al 26′ pt Gelato, al 37′ pt Palma, al 45′ pt Dragone, al 38′ st Capossella su rigore, al 44′ st Gioventù.
Ammoniti: Troisi, Cerchia, Buonocore.

Frattamaggiore: Sul campo neutro di Frattamaggiore, Boys Caivanese e Puglianiello si affrontano per la 24 giornata del Campionato di Promozione girone A, appaiate a 32 punti e con una classifica che con i risultati delle ultime giornate vede le due compagini a sorpresa immischiate nella lotta per evitare i play-out.

Una sconfitta pesante per i gialloverdi di Caivano, un risultato troppo severo che punisce questi ragazzi che fino a pochi minuti dalla fine erano ancora in partita. Al Puglianiello il merito di aver affrontato il match a viso aperto e di aver sfruttato al meglio le occasioni che le sono capitate. Adesso per i Boys ci sono le ultime due partite da giocare con il coltello tra i denti, per evitare brutte sorprese, sicuramente la società farà di tutto per ricompattare il gruppo e per risollevare il morale ormai a pezzi.


La cronaca si apre al 1 minuto con un tiro dalla distanza di Ferrante per gli ospiti ma è ben piazzato il portiere che blocca senza problemi. La risposta dei padroni di casa al 6′ con Gelato che inventa per Barra pallone al centro dove arriva D’Angelo tiro al volo che impegna a terra il portiere. Al 9′ spettacolare l’acrobazia di ferrante, ma altrettanto pronta la risposta in angolo di Buonocore che dice di no alla prodezza dell’attaccante beneventano. Al 26′ Boys in vantaggio con la solita perla a giro di Gelato dal vertice dell’aria alla destra del portiere infilando l’incrocio nell’angolo lontano.

Insistono i padroni di casa e al 34′ sfiorano il raddoppio con un rasoterra di Boemio che sfiora il palo. Per la dura legge del gol alla rete mancata arriva al 37′ il pareggio, angolo di Chianese arriva indisturbato in piena aria piccola Palma e di testa non lascia scampo all’incolpevole portiere.

Al 45′ ospiti in vantaggio Dragone con un fallo non segnalato dall’arbitro si libera del suo marcatore penetra in aria e lascia partire un bolide a mezz’altezza che il portiere riesce a toccare ma non a salvare la rete.

Ci prova la Caivanese nella ripresa ad agguantare il pareggio al 17′ Fucito dal limite si distende in tuffo e respinge con i pugni il portiere, lo stesso Fucito impegna ancora l’estremo difensore beneventano con un tocco sottomisura che sembrava indirizzato in fondo al sacco. Passa solo un minuto e la traversa nega a Fusco la gioia del gol dopo un bel tiro dal limite deviato miracolosamente da un difensore.

Ma nel momento migliore dei gialloverdi arriva in contropiede il fallo di Buonocore su Ferrante lanciato a rete, per l’arbitro è rigore trasformato da Capossella al 38′ minuto. Nel finale con i padroni di casa ormai allo sbando al 44′ il Puglianiello cala il poker grazie a un tocco sottomisura di Gioventù. Una sconfitta immeritata al termine di una bella partita, e adesso bisogna rimboccarsi le mani e andare avanti perché restano solo due partite, due battaglie per evitare di trovarsi a giocare la salvezza tramite la lotteria dei play-out.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here