L’atteso incontro-dibattito è promosso dall’Accademia della legalità presieduta da Paola Vegliantei
ROMA. “Un’Arma nel cuore”. E’ il titolo del romanzo autobiografico di Angelo Jannone (ex colonnello del Ros), che sarà presentato lunedì 21 febbraio 2022 (ore 18) per la prima volta nella capitale presso la sala Promototeca del Campidoglio.
Il romanzo di Jannone, che sta già riscuotendo molto interesse da parte della critica e dei media, ripercorre alcune delle vicende più importanti della nostra storia recente con una chiave di lettura ed una formula letteraria molto originale, attraverso la vita dell’autore, vissuta al alto rischio, da Corleone a Bogotà.
All’happening culturale, organizzato dall’Accademia della legalità presieduta da Paola Vegliantei, oltre all’autore del volume e allo stesso regista Moccia, parteciperanno tra gli altri il senatore Nicola Morra (Presidente della Commissione parlamentare antimafia) e il noto magistrato antimafia Roberto Pennisi.
LE DICHIARAZIONI
“Un libro che mi ha preso più di una serie di Netflix – sottolinea il regista Federico Moccia, che di cinema e libri davvero se ne intende – intrigante, emozionante, adrenalinico. Forse la cosa più forte è che tutto quello che leggi è incredibilmente veramente accaduto! L’infiltrato questa volta rischiava sul serio… e la scena non si poteva ripetere. Una parola sola: appassionante”.
“E’ un evento importante – spiega Vegliantei (nella foto sotto) – che abbiamo fortemente voluto inserire nella programmazione degli incontri culturali dell’Accademia della legalità. Il colonnello Jannone rappresenta, con la sua storia professionale, un esempio di etica per molti giovani. Basta leggere cosa scrive di lui il magistrato Pennisi”.
L’incontro sarà moderato da Alessandra Viero (giornalista e conduttrice televisiva di Rete Quatto), mentre la lettura di alcuni brani del libro sarà curata dall’attrice e modella Eleonora Pieroni.
Previsto il tutto esaurito, nel rispetto delle prenotazioni e delle vigenti norme anticovid, e la partecipazione di autorità e di personaggi del mondo dello spettacolo.
Inoltre sarà possibile seguire l’atteso evento anche in modalità streaming.