All’Ospedale del Mare si inaugura il I Corso di Chirurgia della parete addominale

0
2525

NAPOLI. Al via all’Ospedale del Mare il I Corso di Chirurgia della parete addominale, organizzato dall’Asl Napoli 1 Centro. Il corso, che sarà inaugurato giovedì 20 gennaio 2022, si concluderà il prossimo 8 febbraio.

LE DICHIARAZIONI

“La chirurgia di parete è forse la più danneggiata dal blocco degli interventi, causato dalla pandemica diffusione del covid-19”, spiega Angelo Sorge (nella foto di copertina), direttore del corso e direttore dell’Hernia Center dell’ospedale San Giovanni Bosco e della Day & Week Surgery dell’Ospedale del Mare. Il programma prevede sia una parte teorica che pratica, che si svolgeranno nelle seguenti strutture: Day Week Surgery Ospedale Del Mare, Day Surgery del San Giovanni Bosco, Chirurgia Generale dell’Ospedale Monaldi, Week Surgery Policlinico dell’Università Vanvitelli e Day Surgery del S. Anna e S. Sebastiano di Caserta.

Aggiunge il dottor Sorge. “Il corso è gratuito e sarà fatto il punto su un settore della chirurgia generale in continua evoluzione, che in questo periodo soffre maggiormente del blocco degli interventi in elezione. Interverranno docenti di altissima levatura ed esperienza con la partecipazione di chirurghi non solo appartenenti all’Asl Na 1, ma provenienti da diverse regioni italiane”.

FACULTY

Tra i docenti, oltre allo stesso Sorge, ci saranno Massimo AgrestiFelice BicchettiDiego CuccurulloVincenzo FormisanoDomenico Nicola Ida’Lucia Imperatore, Pietro MaidaSalvatore MassaGiancarlo MocciaCrescenzo MutoGianluca Muto Andrea Trombetta.

 

Previous articleTroppe vittime di femminicidio nel 2021. La Ministra Cartabia: “una vera barbarie”.
Next articleDissesto finanziario di Caivano. Chi non ha versato le tasse dei caivanesi?
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here