FRATTAMINORE. “Un danno a tutti noi”. Ecco l’amaro commento di medici e operatori sanitari, impegnati ogni giorno nella campagna vaccinale anticovid,
dopo il furto consumato nell’hub di Frattaminore.
IL MATERIALE RUBATO
Il materiale rubato, indispensabile per il lavoro di registrazione dei cittadini che si sottopongono alla prima, seconda o terza dose di vaccino, è stato portato via nella scorsa notte. presso l’hub vaccinale di Frattaminore sono stati rubati i computer e le stampanti in uso dai medici e dagli operatori sanitari per la registrazione delle vaccinazioni. Si tratta di sette computer e sei stampanti.
LA DENUNCIA
La denuncia del furto è stata fatta dai medici responsabili della struttura, appena resisi conto dell’accaduto. Già dai primi controlli è stato verificato che i malviventi non hanno potuto accedere alla stanza dove sono custoditi i vaccini, per via della porta blindata.
Inoltre, è stata verificata l’integrità delle informazioni custodite sui server regionali, inerenti i dati sensibili dei cittadini vaccinati.
LE DICHIARAZIONI
“Questo furto è un danno per l’intera collettività – sottolineano i responsabili del centro vaccinale – gli hub sono strutture al servizio delle comunità in cui sono inserite, per questa ragione la notizia di questo furto è ancora più avvilente.”
CITTADINI INDIRIZZATI ALL’HUB DI FRATTAMAGGIORE
Le attività vaccinali riprenderanno a Frattaminore nei prossimi giorni, non appena saranno dotati di nuove attrezzature informatiche. Intanto i cittadini sono stati indirizzati all’hub dì Frattamaggiore.
L’Asl Napoli 2 Nord nei mesi scorsi aveva subito anche il furto di un auto in uso dal personale sanitario impegnato nei tour vaccinali.
Questi furti son la spia di u degrado morale senza fine della terra dei fuochi, Bisogna prenderli questi mascalzoni e punirli con il massimo della pena. Non si ruba in genere, ma quando si da una mano al possibile espandersi della pandemia da virus, si commette non solo un reato, ma un vero e proprio sacrilegio