IL CONCORSO. “Siamo le periferie”: assegnati premi e menzioni speciali

0
666

NAPOLI. Assegnati i premi e le menzioni speciali del concorso cortometraggi “Siamo le periferie”, promosso dall’Associazione Flegrea Photo e dalla Federazione Italiana associazioni fotografiche (Fiaf) con il patrocinio dell’Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia.

Il primo premio (Vigliena) è stato assegnato  a Lucia Montanaro e Carmine Schiavo (euro 300), mentre il secondo riconoscimento (Bagnoli) per il settore Bianco/nero è andato a Luigi Montefoschi (euro 200).

Menzioni speciali, invece, per Francesca Cilento (L’identità non è periferia) e Mariana Battista (Afragola Express) ed

A tutti i partecipanti sono andati i complimenti dell’intera Giuria “per gli interessanti lavori svolti”.

Al concorso hanno preso parte tra gli altri anche Giuseppe Ametrano, Enrico Vertechi, Francesco Barone, Giuseppe Pino Barreca, Mariana Battista, Francesca Paola Cilento, Luca Ciriello, Giancarlo De Luca, Fabio De Riccardis, Luigi Montefoschi, Carmine Schiavo  e Lucia Montanaro.

I lavori presentati sono stati valutati dalla competente giuria composta da Leonardo Di Mauro (Presidente Ordine Architetti PPC Napoli e Provincia), Michelangelo Russo (Direttore Dipartimento Architettura UNINA),  Carmen Tè (regista di documentari), Leandro Del Gaudio (giornalista de Il Mattino) e Francesco Soranno (Presidente Flegrea Photo). Referente ordine Architetti, Concetta Marrazzo.

Al termine delle proiezioni presso il PAN, in programma per il domenica 7 novembre 2021, i video saranno successivamente presenti in “Afragola Film Festival” dal 1° al 3 dicembre 2021 ( www.afragolafilmfestival.it) e “ARKEDA” dal 3 al 5 dicembre 2021  (www.arkeda.it).

Previous articleL’EVENTO. “Anomalie”: fari puntati sulla sindrome di Lennox Gastaut
Next articleSvincolo autostradale della Nola/Villa Literno. Domani verrà riaperto solo di giorno
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here