Arriva dal MISE la possibilità di ottenere un Bonus Terme per tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di Isee e componimento del nucleo familiare.
Gazzetta Ufficiale
DECRETO 1 luglio 2021
Criteri e modalità attuative per la concessione e la fruizione dei buoni per l’acquisto di servizi termali. (21A04691) (GU Serie Generale n.186 del 05-08-2021)
L’intervento punta a sostenere uno tra i settori più colpiti nell’ultimo anno dall’emergenza Covid-19.
Al momento il Bonus non è ancora attivo, potrebbe esserlo ad ottobre, “non appena saranno completati la convenzioni con il soggetto gestore, Invitalia, e gli iter previsti dalla legge”.
Il fondo per il Bonus terme, stanziato dallo Stato, ammonta a 53 milioni di euro, come ha stabilito il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.
La misura, gestita da Invitalia, consiste in uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto di una lista di servizi termali accreditati, fino a un massimo di 200 euro.
Ecco come funziona e come richiederlo
Ogni cittadino potrà richiedere un solo bonus. L’elenco dei servizi accreditati, fa sapere il Ministero dello Sviluppo Economico, sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito www.mise.gov.it e su www.invitalia.it
Per essere ammessi al beneficio, i servizi termali non devono essere già a carico del Servizio Sanitario Nazionale o di altri enti pubblici. Il Bonus non è cedibile a terzi, né a titolo gratuito né in cambio di un corrispettivo di denaro
L’incentivo sarà disponibile fino all’esaurimento delle risorse stanziate. La prenotazione dovrà essere effettuata presso lo stabilimento termale prescelto, che provvederà a rilasciare un attestato.