Carenza vaccini anticovid, domani a rischio l’apertura degli hub dell’Asl Napoli 2 Nord

1
1892

Domani, lunedì 10 maggio, e martedì, l’Asl Napoli 2 Nord non aprirà alcuni dei propri 18 centri vaccinali anticovid, a causa della mancanza di vaccini che si sta registrando in queste ore.

Nelle farmacie dell’Azienda Sanitaria, infatti, risultano esaurite le scorte del vaccino Pfizer e del Johnson e Johnson, mentre vi è ancora un limitato stock di AstraZeneca.

Le poche disponibilità del Moderna, invece, sono riservate alle vaccinazioni domiciliari.

È prevista solo nella giornata di mercoledì 12 maggio 2021 una nuova consegna di Pfizer, utile a far ripartire a pieno ritmo la campagna.

Le sedi vaccinali che ancora hanno scorte di vaccini comunicheranno direttamente ai cittadini gli appuntamenti, in base alla disponibilità.

Negli ultimi tre giorni l’Azienda ha somministrato circa 30mila dosi ai cittadini residenti sul proprio territorio.

I nuovi contagi di oggi. Caivano sempre al primo posto

Intanto il report di oggi, relativo alle città a nord di Napoli (sotto la tabella con i nuovi dati), conferma che Caivano è ancora il Comune con il tasso di contagi più alto (21,56%), con 33 casi positivi su 153 tamponi eseguiti.

Non commenteremo ancora una volta questi dati. Appare, onestamente, “superfluo”. Quasi inutile. Forse è arrivato davvero il momento di intervenire. Prima che sia troppo tardi!

“Intelligenti pauca sufficiunt” (Poche cose bastano all’intelligente).

Ecco i nuovi dati sui contagi 

Previous articleAll’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa test d’ingresso in presenza
Next articleMaxiblitz antidroga nel Parco Verde, 49 misure cautelari
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

1 COMMENT

  1. L’importante è preoccuparsi della crisi politica al comune il resto può aspettare. La morte possibile di persone resta un dato secondario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here