Funerali del poliziotto Giovanni Vivenzio, la Consap partecipa con il segretario generale Cesario Bortone  

1
1315

NAPOLI. Il segretario generale nazionale del sindacato di polizia Consap, Cesario Bortone, ha partecipato oggi ai funerali del “falco” Giovanni Vivenzio, che si sono svolti presso la Basilica Reale Pontificia San Francesco da Paola, in piazza del Plebiscito a Napoli.

Le dichiarazioni

“E’ importante – spiega il numero uno della Consap, Cesario Bortone – che un’organizzazione sindacale della Polizia sia presente, laddove l’impegno di uomini e donne della Polizia di Stato si spinge fino all’estremo sacrificio. La nostra commossa partecipazione per esprimere sentimenti di cordoglio  e di vicinanza a  colleghi, amici e familiari di Gianni, per questo dolore immenso che ci accomuna”.

Poi il segretario generale aggiunge. “La morte del collega del Commissariato San Ferdinando di Napoli ha rappresentato il tragico e tristissimo epilogo di una settimana orribile per la Polizia di Stato. Una settimana, quest’ultima, iniziata con i feriti di Roma per la protesta “io apro” e della Val di Susa, durante le manifestazioni “no tav” e conclusasi poi con l’incidente occorso ai due “falchi” della Questura di Napoli. Un episodio – conclude Bortone – davvero tragico, che è costato, purtroppo, la vita a Vivenzio, e che, tuttora, vede il suo collega di pattuglia ancora alle prese con una difficile guarigione”.

Previous articleCovid, 18 Centri vaccinali e 200 mila dosi somministrate
Next articleIl prossimo consiglio comunale sarà il 27 aprile. Ecco di cosa si discuterà
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

1 COMMENT

  1. Sono addolorato profondamente per la tragica scomparsa del Sovraintende della Polizia di Stato.Sono affettuosamente vicino alla Famiglia Vivenzio che non potranno più godere della presenza del loro Caro Giovanni ,persona dotata di Bontà e Tenerezza degne di Lodi.Ringrazio di Cuore il Segretario Generale della Consap per la Sua Presenza affettuosa al funerale e il il Sensibile Capitano della C.R.I.per l’articolo dettagliato che ha pubblicato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here