Lavori di manutenzione al ponte di Pascarola. Un intervento dall’Anas

0
1044

Finalmente un intervento di manutenzione, dopo 33 anni dalla sua costruzione, è stato effettuato al ponte di Pascarola, da parte dell’Anas, che ogni anno opera sulla rete stradale ed autostradale per la mobilità del paese.

La manutenzione oltre ad aumentare la vita dell’infrastruttura, garantisce la capacità trasportistica dell’infrastruttura stessa. Questo avviene nel rispetto degli standard qualitativi in continuo aggiornamento, senza consumare territorio e con basso impatto ambientale. In poco tempo, il ponte è stato messo a nuovo con un intervento di ristrutturazione a partire dalla base. Per fortuna, non c’erano infiltrazioni o particolari danni alla struttura.

L’obiettivo dell’Anas è di abbandonare la logica dell’intervento saltuario con lavori programmati. Un compito che ci auspichiamo possa essere portato avanti con maggiore snellezza delle procedure tecniche, pare infatti che i lavori siano partiti in ritardo a seguito di un mancato contatto tra l’azienda e l’ufficio tecnico del Comune di Caivano e che grazie all’intervento di un mediatore, sia stato possibile riuscire ad avere un contatto con l’ufficio tecnico.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here