Al Parco verde di Caivano un laboratorio contro l’omofobia

0
1750

“Educazione al sentimento”. E’ il laboratorio contro l’omofobia presentato al Parco verde di Caivano, presso la sede dell’associazione di volontariato “Un’ Infanzia da Vivere”.

“Il nostro obiettivo – spiega Chiara Campestre, presidente dell’associazione – è quello di far uscire finalmente dalla “gabbia” tanti ragazzi e ragazze, attraverso l’ascolto ed un aiuto concreto ai loro bisogni”.

“Una gabbia che, purtroppo, viene creata talvolta dalla stessa comunità – commenta Bruno Mazza, volontario dell’associazione – l’iniziativa vedrà impegnati tanti nostri collaboratori, che ogni giorno saranno a disposizione di chi vive queste tipologie di problemi, presso i locali di viale Margherita, dando la possibilità di reperire anche nuove abitazioni”.

Poi Mazza aggiunge. “Li accompagneremo verso la libertà di vivere. L’ Amore che vince ogni cosa”.

 “Educazione al sentimento” sarà un punto di ascolto per tutti i giovani, non soltanto del quartiere del Parco verde, ma di tutta la Provincia.

Presenti all’incontro di presentazione del progetto anche il sindaco Enzo Falco, Daniela Lourdes Falanga (presidente degli Arci Gay Onlus di Napoli, le cantautrici Fede ’N’ Marlena (le prime a sostenere tale laboratorio) e Antonello Sannino (responsabile dell’associazione “Il Pocho” di Torre Annunziata).

Previous articleIncidente mortale a Qualiano per Genny. Il cordoglio per la famiglia caivanese
Next articleDispersione scolastica, ecco il prospetto dopo un anno di DAD
Ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, presso l’Università degli Studi del Molise, la laurea magistrale in Scienze Motorie, presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma e il Diploma Isef, presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli. Tra le altre certificazioni ha conseguito anche il Master di I livello in Scienze della Comunicazione Pubblica. E’ giornalista pubblicista, iscritto all’Albo e all’Inpgi. Corrispondente del quotidiano nazionale “Il Mattino dal 1990”. Componente della Commissione Cultura dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, docente e vicepreside negli istituti superiori di secondo grado. Ufficiale del corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana. Addetto stampa per il Centro-Sud dell’Associazione Nazionale Militari della Croce Rossa Italiana. Già direttore responsabile, tra gli altri, dei periodici “Occhio sulla Città” e “Non solo Sport”. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche (“Il Giornale di Napoli”, Roma, Napoli Metropoli, Idea Città, ecc.). Redattore delle testate online “Il Giornale di Caivano”, “Ergo Tv” e “Campania Press”. Ha collaborato e collabora con emittenti televisive regionali ed interregionali da oltre un ventennio (Capri Event, Telecapri News, Napoli Tivù). Tra i vari riconoscimenti figurano, per la sezione giornalismo, anche il Premio del concorso nazionale sulla legalità “Non tacerò” (anno 2016), il Premio Nazionale “Mario Fiore”, anno 2019, il Premio Internazionale “Liburia 2020” ed Il Premio “Città di Caivano 2022” (Leone d’Argento). Inoltre, nel maggio 2022 ha ricevuto la nomina di “Effettista Emerito” della contemporanea corrente pittorica italiana dell’Effettismo, mentre nel settembre 2023 gli è stato assegnato il Premio di riconoscimento alla carriera della XXIV edizione "The Grand Award to Excellence", per la sezione giornalismo. Nel settembre 2024 ha ricevuto il prestigioso Premio Internazionale al “Gran Merito Giornalistico”, nell’ambito della XXV Edizione del Premio Internazionale “The Grand Award to Excellence”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here