(Comunicato Forza Italia Caivano) Si avvicina la data della probabile riapertura delle scuole, anche se l’ultima decisione spetta sempre al sindaco che dovrebbe avere tutte le informazioni aggiornate quotidianamente sulla situazione Covid a Caivano.
Stamattina c’è stata la riunione tra i dirigenti scolastici, la dirigente dell’ufficio comunale per l’istruzione e solo l’assessore al ramo per discutere e improntare la riapertura. Nessun consigliere comunale è stato avvisato del predetto incontro preparatorio così importante e delicato per tante famiglie e tanti studenti. Ci domandiamo ancora una volta che fine ha fatto la politica, i rappresentanti eletti in modo democratico dal popolo sono stati eliminati dal potere gestionale, chi ha l’esatta percezione della situazione sociale perché viene automaticamente e ripetutamente escluso dagli incontri programmatici e operativi. Noi di Forza Italia non ci stiamo a questo commissariamento della politica e dei rappresentanti istituzionali. Daremo battaglia civile e democratica nelle apposite sedi come nelle commissioni consiliari e nel consiglio comunale e attraverso gli organi d’informazione.
Per essere in ogni caso operativi, seppure nei limiti e nel totale disappunto di quanto innanzi sottolineato, Noi di Forza Italia suggeriamo sulla presunta riapertura dei plessi scolastici tre punti da seguire:
-
- Verifica degli edifici dopo la tanta pioggia dell’ultimo mese e incessante degli ultimi giorni alcune scuole hanno infiltrazioni e vanno verificate.
- Verifica impianti di riscaldamento con accensione almeno un giorno prima dell’impianto di riscaldamento per dare calore a stanze vuote da tanto tempo e far trovare un ambiente confortevole ai nostri figli.
- Verifica delle condizioni e del necessario distanziamento di sicurezza per gli alunni.
Speranzosi che almeno le innanzi riportate indicazioni saranno assicurate. Sempre dalla parte dei cittadini il coordinamento di Forza Italia