Un Natale da ricordare negativamente per diverse famiglie a Caivano: la prima residente a piazzetta Russo e sgomberata ad inizio mese per il pericolo crollo del palazzo adiacente ai lavori dell fognatura, altre quattro al quartiere Scotta.
Poco prima della vigilia di Natale quattro famiglie residenti a via Boito si sono ritrovate senza casa. I Vigili del Fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione di una grossa lesione sospetta visibile sia dalla sede stradale che dall’area cortilizia interna, oltre ad altre lesioni su un muretto interno in prossimità di un pilastro, oltre a piccole lesioni all’interno degli appartamenti. Giunti sul posto, i Vigili del Fuoco hanno dovuto constatare che c’era la possibilità di problemi statici, tali da renderne pericolosissimo l’uso a causa di un rischio di crollo, dopo aver verificato anche l’apertura difficoltosa di alcuni infissi probabilmente dovuta all’assestamento del fabbricato.
Si è quindi proceduto a evacuare l’intera palazzina. Grande, ovviamente, lo sconcerto tra le famiglie dell’edificio, che hanno dovuto lasciare le case senza sapere quando sarà possibile farvi ritorno, peraltro in piena emergenza da Coronavirus e in piena vigilia di Natale.