Afragola, tra i sette candidati alla vittoria finale delle «Cartoniadi 2014». L’iniziativa, patrocinata della Regione Campania, ha coinvolto oltre 330 mila abitanti in una gara per migliorare in quantità e qualità i propri risultati di raccolta differenziata di carta e cartone. Per diversi mesi del 2014 le percentuali di riciclo nei Comuni di Afragola, Aversa, Cava de’ Tirreni, Eboli, Frattamaggiore, Mugnano di Napoli e Scafati sono state monitorate dal Comieco per decretare il «Campione del riciclo», Afragola ha ottenuto il miglior risultato nell’ultimo trimestre del concorso incrementando di oltre il 5% il dato di raccolta rispetto ai mesi precedenti nei quali gradualmente vi era già stato un notevole miglioramento.
Il Comune di Afragola ha vinto un area attrezzata per bambini, un’area giochi che presto sarà realizzata in città per i bambini di Afragola.
Le «Cartoniadi», manifestazione unica nel suo genere in Italia e in Europa, si inseriscono perfettamente nella visione di una cittadinanza attiva, decisa a crescere e migliorarsi e rappresentano un potente stimolo allo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone, il cui successo dipende sicuramente da un servizio ben organizzato ma anche dall’impegno concreto di tutti i cittadini.
“ E’ un risultato importante – per il Sindaco Tuccillo – in quanto è un riconoscimento all’impegno che l’Amministrazione Comunale sta mettendo in campo in termine ambientale”.
Fonte – Libero Reporter