Per la prima volta dopo tanti anni il servizio elettorale (posizionamento pannelli per manifesti, allestimento seggi ecc.) è stato affidato in modo diretto senza gara.
Mentre le ditte caivanesi attendevano il bando per poter effettuare la propria offerta, come sempre accaduto, il responsabile architetto Pasquale D’Alisa essendo una spesa al di sotto dei 40 mila euro con determinazione n.893 del 10 agosto ha affidato direttamente il lavoro alla ditta Mastrominico Costruzioni Srl di Caserta individuata attraverso l’Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei Beni Confiscati alla criminalità organizzata.
Tutto è stato fatto secondo legge, ma essendoci una Commissione Straordinaria forse era preferibile fare una gara, visto che si conosceva la data delle elezioni con largo anticipo, e permettere a tutti di partecipare, forse con un ribasso più basso.
La cosa strana che nella determina firmata dal responsabile D’Alisa vi è scritto che la ditta convocata si è resa immediatamente disponibile all’assunzione del servizio, ma in tanti, in special modo le altre ditte che attendevano, hanno notato che il lavoro è stato svolto da una ditta di Caivano.
Subappalto? Altro? Purtroppo continua ad esserci un velo di poca trasparenza nel nostro comune nonostante la presenza di uomini dello Stato.