Continuano le consultazioni tra i vari gruppi politici del territorio in vista delle elezioni comunali di settembre 2020.
Da un lato il Centro Destra che sembra essere compatto, dall’altro un Centro Sinistra senza ancora una precisa fisionomia politica.
Il Partito Democratico, presente da sempre sul territorio come forza politica di sinistra, oltre ad aver lentamente perso consensi elettorali, sembra non essere gradito nemmeno dalle forze politiche dell’area del centro sinistra stesso.
Molto probabilmente si scappa dal Partito Democratico perché è palese all’intera città che questo abbia sempre voluto dettare tempi, modi e condizioni della vita politica locale, ma questa volta con un gruzzoletto di voti veramente esiguo ha perso ogni potere di trattativa.
In questi giorni, il gruppo politico “La Svolta” ha avviato le proprie consultazioni, trovando una forte intesa, proprio con il Partito Democratico.
Ci conferma la notizia l’Avv. Luigi Padricelli che ci tiene, però, a precisare che per quanto sia vicina una possibile intesa con il PD caivanese non si esclude un cambio di rotta e altre intese.
Non si sanno ancora i contenuti delle discussioni intercorse tra le parti, ma appare strano, tuttavia, che un gruppo politico come “La Svolta” che alle scorse amministrative si è coalizzata ed ha governato con la coalizione di centro destra questa volta appoggi il PD.
Correranno insieme “La Svolta” e il Partito Democratico, oppure è solo una delle tante inconcludenti intese?