Test sierologici rapidi e venosi: oggi la prova della redazione de ilgiornaledicaivano per voi lettori.

0
3147

È da tempo che su internet è scattata la caccia ai test sierologici rapidi per il covid-19, dei test che in meno di 15 minuti ci dicono se siamo entrati in contatto con il virus, ponendo in evidenza gli eventuali anticorpi prodotti.

Attraverso i test sierologici è possibile ricostruire, in maniera abbastanza certa, l’evoluzione della malattia, ossia individuando gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario di un soggetto come risposta al virus.

Esistono due tipologie di test, ossia, quelli rapidi e quelli quantitativi. I primi si effettuano facendo reagire una goccia di sangue con le particelle di antigene codiv-19, i secondi si dosano attraverso un normale prelievo sanguigno.

Sono molte le scuole di pensiero, ma possiamo affermare con certezza che c’è un limite di errore pari al 10 – 15%.

I test cercano sia gli anticorpi che le immunoglobuline IgM e IgG.

Un elevato numero di IgM indica che l’infezione è recente ed è in corso, mentre un elevato numero di anticorpi IgG sono indicativi della guarigione clinica del paziente, poiché essi compaiono in media dopo un paio di settimane di infezione è permangono all’interno dell’organismo, si presuppone, per almeno 2 anni.

Insomma, se si sono sviluppati anticorpi IgG è come si fosse ottenuta una sorta di patente di immunità.

test covid 19

Noi della redazione de ilgiornaledicaivano, stamattina, abbiamo voluto sottoporci al test sierologico rapido e possiamo assicurarvi che si tratta di una procedura veloce ed indolore. (siamo negativi, ringraziando Dio)

risultato test covid 19

L’augurio è quello che si possa avviare, quanto prima, una grande azione di screening su tutta la popolazione, perché solo avendo un dato complessivo sul contagio possiamo sapere il nostro paese cosa realmente ha affrontato e cosa deve apprestarsi ad affrontare.

Previous articleSostegno ai fitti, per situazioni di emergenza socioeconomica, si attende la graduatoria…
Next articleLunedì riaprirà il mercato, ma con diverse novità
Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura. Il suo percorso giornalistico è una continua azione a colpi di penna e battute: così ha deciso di far crescere il coraggio in lui. Ama definirsi un giornalista scomodo e amante della verità. Ciro Pisano, giornalista pubblicista dal 2018, ha studiato e si è formato come addetto alla comunicazione, in particolare modo a quella legata a progetti sociali. Diverse le collaborazioni che lo hanno portato al mondo dell’informazione e del giornalismo, da sempre impegnato nel giornalismo di frontiera e legato ai grandi movimenti di sinistra. Fautore del blog adaltavoce.eu, collaboratore nel passato con ilgiornaledicaivano.it ha collaborato con entusiasmo a più riprese con linterferenza, blog d’informazione libera ed indipendente!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here