E’ Pasqua, non la solita. La pandemia ha fatto trascorrere questo momento religioso, forse in un modo più riflessivo e per le persone colpite dal virus in modo molto drammatico.
E’ il giorno della resurrezione, e in qualche modo anche il ritorno alla vita per due famiglie di Caivano colpite proprio dal virus.
La prima famiglia
La notizia della fine del periodo di isolamento è stata comunicata dall’Asl al comune per una famiglia dove una donna aveva avuto i primi sintomi il 7 marzo, poi risultata positiva il 17 marzo.
Con lei sono fuori pericolo anche gli altri quattro familiari che risultavano nel nucleo familiare.
La seconda famiglia
Non è giunta ancora la nota dell’Asl, ma anche la moglie del signor Angelino, il primo deceduto per Covid a Caivano ha avuto l’esito negativo del secondo tampone consecutivo.
La notizia ci è giunta direttamente dalla famiglia, che ultimamente sta trascorrendo un periodo nero, non solo per la perdita del caro Lorenzo, ma anche per le tante voci sul conto della famiglia.
Le figlie Antonella, Maria e Paola hanno voluto chiarire proprio queste voci: ‘ Stanno dicendo tante su mia mamma addirittura sono arrivate voci che è intubata, mia mamma è sempre stata bene ha avuto solo la sorveglianza sanitaria, ha fatto tre tamponi e tutti e tre negativi ora mi chiedo è possibile visto il dolore che stiamo attraversando di dover combattere con tanta ignoranza? Visto che queste persone sono interessate così tanto allo stato di salute di mia mamma, non per pietà, ma solo per additarla come untore di vogliamo urlare che mia mamma “sta bon”
Con questo messaggio di rabbia e di sfogo, auguriamo a queste due famiglie una vita nuova e di serenità, con la speranza che in questo ‘…..paese’ si faccia meno pettegolezzo e più amore e comprensione per il prossimo.