La Polizia Locale di Caivano ha scoperto e sanzionato quattro persone all’interno di un casolare in località Boschetto di Pascarola per spostamento non autorizzato.
I quattro uomini non hanno resistito all’uscita del sabato sera per rivedersi dopo tempo e si sono dati appuntamento lontani dal centro cittadino.
Sfortunatamente per loro una pattuglia della Polizia locale ha notato le auto in sosta in questa zona isolata e avvisato il comandante Gaetano Alborino che era in zona per altre perlustrazioni, insieme hanno scoperto e sanzionato i quattro.
Il nuovo Decreto Legge, che contiene misure più restrittive al fine di disincentivare gli spostamenti ingiustificati delle persone con l’obiettivo di limitare la diffusione del coronavirus, punisce i trasgressori con sanzioni amministrative piuttosto severe: vanno da 400 a 3.000 euro. (La minima sanzione, pagata entro 5 giorni, è ridotta a 280 €).
Per chi non lo avesse capito, ora se si esce senza motivo si pagano multe salate!
Due caivanesi fermati anche a Capodrise
Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Capodrise ha fermato e denunciato due cittadini di Caivano che erano a Capodrise senza giustificazione.
I due sono stati segnalati ai colleghi di Caivano e messi in quarantena obbligatoria.