La Polizia Municipale di Caivano, diretta dal comandante Gaetano Alborino nell’ambito dei controlli finalizzati al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, dopo aver acquisito circa 100 autodichiarazioni per gli spostamenti, ha denunciato una persona per violazione dell’articolo 650 del codice penale, che punisce l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Controlli serrati anche dei carabinieri della tenenza locale diretti dal tenente Antonio La Motta, nell’ultima settimana circa dieci persone denunciate.
La Polizia locale ha trascorso diverse ore anche anche nei controlli di bar e pasticcerie per individuare eventuali trasgressori vista la festa di San Giuseppe, non riscontrando nulla.
Una denuncia anche a Caserta
Denuncia anche per una donna di 34 anni, residente a Caivano, fermata per un controllo in corso Giannone dalla Polizia locale di Caserta mentre era a bordo della sua auto. La donna ha dichiarato agli agenti che si trovava a Caserta “per richiedere il cambio residenza”. Anche in questo caso non sussistevano motivi di necessità ed urgenza anche in virtù del fatto a seguito di Ordinanza Sindacale n° 23 del 6 marzo u.s. gli uffici preposti in data odierna erano aperti dalla 15 alle 17.