La scuola Cilea resterà chiusa fino al 7 marzo 2020 per terminare il periodo di controllo sulla famiglia del custode che abita all’interno della struttura.
La commissione straordinaria ha ordinato la chiusura con una ordinanza, mentre la preside Peluso ha già organizzato la distribuzione delle classi all’interno della ‘Mameli’ con doppi turni, tra mattina e pomeriggio.
Questa mattina si è riunito anche il consiglio d’istituto con i genitori che erano su tutte le furie, la motivazione:’ per colpa di pochi viene stravolta la vita di tanti’.
Rabbia anche verso le istituzioni e di organi competenti, colpevoli, per i genitori, di non essere intervenuti nonostante le segnalazioni, oltre allo scarso controllo del caso.
Il prossimo passo è proprio con la commissione il 4 marzo 2020 per il punto sulla situazione e dello spostamento momentaneo della famiglia per la sanificazione dell’intera Cilea.
Questa situazione arrecherà diversi danni alla comunità con rallentamenti e spostamenti dei corsi extra scolastici, oltre agli orari più disparati che le famiglie dovranno seguire.
Questa l’ordinanza commissariale: