L’ arte fa visita alla Farmacia Marzano Giuliana, con opere di artisti dal valore internazionale. Un connubio insolito che unisce due settori diversi tra loro e si rivela una scelta vincente per apportare una ventata di freschezza e di novità al territorio di Caivano, dove gli eventi culturali spesso passano in secondo piano. L’esempio ci arriva dai farmacisti che hanno deciso di accogliere “in casa” delle opere d’arte dal grosso valore stilistico.
Si tratta del vernissage “DivisiinVisi” che sarà inaugurato il 10 gennaio, dalle 18 alle 22, presso via Diaz al civico 22.
Il significato della mostra
La mostra, incentrata sul genere ritrattistico, si propone come confronto generazionale tra opere che sposano correnti artistiche differenti. Un intrigante dialogo che si sviluppa a partire dalle opere di tre artisti contemporanei senior (Antonio Ciraci, Salvatore De Curtis, Sergio Spataro) con tre emergenti (Alessandra Maisto, Fabio Spataro e Libov Voistrenko). Infine, ci saranno opere di due maestri del Novecento (Enrico Caiati e Luigi Crisconio), le cui opere sono state concesse dal collezionista Amedeo Clarizia.
Un escursus storico sul ritratto d’autore, a cura di Caterina Benincasa, con il contributo critico di Luigi Fusco.
Su Facebook, è stato creato l’evento per registrare le partecipazioni. Basterà aderire con un semplice “parteciperò” cliccando DivisiinVisi
Gli artisti che espongono:
- Enrico Caiati
- Luigi Crisconio
- Antonio Ciraci
- Salvatore De Curtis
- Sergio Spataro
- Alessandra Maisto
- Fabio Spataro
- Libov Voistrenko
Info
Inaugurazione: venerdì 10 gennaio, dalle 18 alle 22, con un rinfresco. L’invito è rivolto a tutti.
Luogo:
Farmacia Marzano Giuliana, via Diaz 22. Caivano
Giorni e orari:
La mostra sarà visitabile fino al 24 gennaio, seguendo gli orari della farmacia.
Recapiti:
3337304085 – 0819336153