All’Angelus il Papa saluta i cittadini della Terra dei Fuochi

0
1596
Don Patriciello e il Papa
Don Patriciello e il Papa

(ANSA) – CITTA’ DEL VATICANO, 22 DIC – Al termine dell’Angelus in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha salutato in particolare “la delegazione di cittadini italiani che vivono in territori gravemente inquinati e che aspirano ad una migliore qualità dell’ambiente e a una giusta tutela della salute”.

Nella delegazione anche don Maurizio Patriciello, parroco di San Paolo Apostolo a Caivano, in provincia di Napoli, sacerdote simbolo della lotta ambientale nella ‘Terra dei Fuochi’.

“Il problema dei rifiuti tossici e dei roghi non è assolutamente risolto – dice a Vatican News – ed ha ragione Papa Francesco quando pone l’uomo al centro, il suo sviluppo integrale”.

Previous articleTenta di aggredire Carabiniere: preso uomo di Frattamaggiore
Next articleAperitif alla Caffetteria Caruso per la Vigilia di Natale
Pasquale Gallo, nella comunicazione da più di vent’anni, ha studiato Marketing e Quality e cura diverse campagne pubblicitarie regionali. Giornalista pubblicista dal 2007, ha sempre scritto di sport, partendo da testate cartacee come Cronache di Napoli, Il Roma e Il Partenopeo, entrando nel web fondando Pianetanapoli nel 2006. Ad oggi oltre ad essere editore di Zona Calcio, portale e trasmissione radiofonica, collabora con TuttoCasertana e Capri Event Tv. Nel 2015 fonda IlgiornalediCaivano.it che non è solo un progetto editoriale, ma un vero punto di riferimento per l’intera cittadinanza con un continuo interagire attraverso email e social network.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here