Con l’approssimarsi del periodo delle festività di fine anno i Carabinieri del NAS di Napoli, insieme ai Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito vari controlli nei settori di competenza allo scopo di prevenire attività illecite che danneggiano i cittadini:
Caivano: i Carabinieri del NAS di Napoli, dopo aver sottoposto a una verifica igienico sanitaria un punto vendita di carni e salumi, hanno individuato un’anomalia nel misuratore di energia elettrica, ubicato all’ingresso dell’attività. A quel punto, una volta richiesto ed ottenuto l’appoggio di personale specializzato della società distributrice di energia elettrica, i militari hanno accertato la manomissione interna dei circuiti del misuratore di energia, manomissione che ha determinato un furto di energia elettrica perdurante da circa cinque anni per un ammontare di oltre quarantamila euro.
Il gestore dell’esercizio è stato quindi arrestato. Nel medesimo contesto i NAS hanno riscontrato che carni ed alimenti preparati erano privi di qualsiasi indicazione utile alla loro rintracciabilità nonché di documentazione di trasporto per cui si è proceduto al sequestro amministrativo di 10 chili di questi alimenti.