La commissione straordinaria informa la cittadinanza che nell’ambito delle attività per la salvaguardia dell’ambiente e la riduzione la valorizzazione dei rifiuti, l’amministrazione comunale partecipa alla XI Edizione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti (SERR) che quest’anno ha come tema l’idea di educare alla riduzione dei rifiuti con lo slogan “Conosci, cambia, previeni”.
E’ importante che le nuove generazioni siano guidate nella gestione dei consumi energetici, evitandone gli sprechi, in modo tale da cambiare le proprie abitudini quotidiane per evitare una produzione eccessiva di rifiuti.
L’appuntamento a Caivano
A questa campagna di comunicazione ambientale, promossa dall’Unione Europea, il comitato promotore nazionale della serie è composto da CNI, UNESCO, Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, Legambiente e tante altre realtà.
Caivano partecipa con un convegno dal titolo “educare alla riduzione dei rifiuti, il nuovo comandamento” presso l’Istituto Comprensivo De Gasperi (plesso Papa Giovanni), il 20 novembre alle ore 10:30. Al convegno, organizzato dagli insegnanti gli alunni dell’Istituto De Gasperi, parteciperanno formatori di Legambiente, e l’ “Associazione medici volontari – Lions Club International”.