CAIVANO – Anche se stamattina è stata tutto sommato una mezza giornata calma, l’emergenza rifiuti non è terminata. Dopo che ieri mattina la Buttol ha rinunciato al servizio di raccolta, il Comune deve decidere a chi affidare il lucroso appalto.
Due le soluzioni: la trattativa privata con un’azienda della White List della Prefettura oppure l’assegnazione alla Tekra, giunta seconda alla gara d’appalto europea espletata nel 2016. Per oggi è stato convocato alle 17 un tavolo con il prefetto di Napoli Carmela Pagano dove sicuramente prenderanno parte i tre commissari straordinari che governano il Comune (vedi foto).
Stamane, intanto gli stessi hanno incontrato i rappresentanti della “Balestrieri”, la ditta che sta aiutando il Comune nel rimuovere i cumuli in orari pomeridiani. Top secret il motivo dell’incontro, d’altronde da via De Gasperi filtra sempre poco.
In un servizio mandato in onda alle ore 14 su Tg3 è trapelato che la Commissione del Comune avrebbe denunciato ai magistrati l’interruzione di servizio pubblico nonchè addebiterà alla Buttol i maggiori costi che l’ente sta sostenendo per riportare alla normalità le strade Caivanesi.