Esclusiva. Scelta ancora Caivano per stoccare le ecoballe

0
2710

Si è da poco conclusa la conferenza servizi in Regione Campania per discutere della crisi dei rifiuti per la chiusura temporanea del termovalorizzatore di Acerra.

Qualche minuto fa Giuseppe Jossa, del Pd di Marigliano, ha esultato su Facebook perchè Marigliano non è tra i siti destinatari dei rifiuti.

Consigliere città Metropolitana , Jossa

C’è chi si salva e chi no; dalle indiscrezioni che abbiamo raccolto al termine della conferenza a niente è servita la lettera inviata dalla commissione presente a Caivano, come le indicazioni della consigliera dell’Ato Cinzia Buonfiglio.

Il programma per fronteggiare il fabbisogno complessivo di 82.000 tonnellate di frazione secca sui base regionale sarà di 40.000 tonnellate evacuate fuori Regione nel periodo del fermo del termovalorizzatore. Le restanti 42.000 tonnellate saranno destinate a depositi temporanei per un periodo non superiore a 90 giorni.
I depositi temporanei sono distribuiti nelle diverse province, secondo il principio di prossimità. I siti individuati sono Casalduni, Caivano, San Tammaro, Polla, per un quantitativo complessivo pari al 70% del fabbisogno. Per il restante 30% saranno utilizzate aree ubicate all’interno degli stir esistenti in Regione.

Caivano dovrà accogliere 15 mila tonnellate di ecoballe

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here