Stamane, nei pressi dell’ex cimitero colerico (in prossimità di Villa Ciprea) si è sviluppato un incendio con fiamme altissime, che ha spaventato i residenti del circondario.
Alle 9,30 sono stati allertati i vigili urbani, che sono giunti in concomitanza con un funzionario dell’ufficio ambiente. Dopo circa mezz’ora, sono arrivati i vigili del fuoco, che con due autobotti si sono precipitati sul focolaio per spegnere le fiamme.
La natura dell’incendio, ancora da verificare (si sospetta l’entità dolosa) è al vaglio degli inquirenti. Ad andare in fumo, rifiuti urbani ed erbacce. Nel frattempo, sempre in prossimità di Villa Ciprea, sono state ritrovate due carcasse di auto bruciate, del modello Fiat Punto.
Oggi è stata una giornata drammatica per l’ambiente…
I rifiuti abbandonati per strada rappresentano un problema enorme per il territorio. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutto, dallo sviluppo di incendi, alla proliferazione di insetti e roditori.
Un anno di fuoco, questo, come gli altri passati del resto. Le procedure per la realizzazione del sistema di videosorveglianza sono state messe in atto, spesso gli intoppi maggiori sono rappresentati soprattutto dalla burocrazia lenta.
I cittadini sono davvero stanchi di aspettare. Urge un intervento immediato.