Legalità e non violenza, ad Eugenia Carfora il premio ‘Renata Fonte”

0
961
Legalità e non violenza, ad Eugenia Carfora il premio 'Renata Fonte

OSTIA – Tra le notizie di approfondimento, vogliamo ricordarvi che venerdì 31 maggio, in occasione della XX edizione della “Festa della legalità e della non violenza”, organizzata in un luogo simbolo come il Teatro del Lido di Ostia, la dirigente scolastica, Eugenia Carfora, dell’ IT Morano ha ricevuto il Premio “Renata Fonte” (assessore del comune di Nardo, assassinata nel 1984 all’età di 33 anni, combatteva ogni giorno la violenza, il degrado e la speculazione ai danni del territorio salentino). 

Premio Renata Fonte, a chi viene assegnato

Il Premio viene assegnato a tutte quelle persone che si sono distinte nella lotta contro l’illegalità, i soprusi e le violenze.

I premiati 

Sono stati premiati Linda Laura Sabbadini, statistica ed editoralista, già dirigente del Dipartimento Politiche sociali e ambientali, Istat; Antonio Maruccia, procuratore generale della Corte d’Appello di Lecce; Paola di Nicola, giudice presso il Tribunale penale di Roma, Eugenia Carfora,  e Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi, non presente alla cerimonia.

Questo premio non è mio, ma di quei ragazzi che racconteranno che si può cambiare e che non saranno più etichettati come quelli del Parco Verde di Caivano”.

Eugenia Carfora 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here