Giovedì 25 Aprile si svolgerà regolarmente il mercato comunale

0
1670

CAIVANO – Il 25 Aprile si farà regolarmente il mercato comunale a Caivano, nonostante il giorno festivo. Lo ha comunicato poco fa il sindacato nazionale venditori ambulanti (Siva), il cui presidente  regionale è proprio un caivanese, Felice Califano. Il sindacato, considerando che il mercato è già saltato oggi, giorno di Pasquetta, ha quindi chiesto ai commissari straordinari che reggono l’ente locale di autorizzare la vendita almeno per il 25 aprile. (in quella giornata aprono anche tutti i centri commerciali, ndr). Richiesta accolta dal Comune.

Intanto molti ambulanti lanciano un Sos al Comune: condizioni igieniche dell’area pessime, bagni inaccessibili, proliferare dei venditori abusivi fin dentro il mercato, a occhio nudo si vede che non ci sono più i tanti venditori di una volta ed il flusso dell’utenza – rispetto a 10 anni fa – è calato vistosamente. Servirebbe, un piano di recupero, rilancio e valorizzazione della struttura di via Rosselli.

 

Previous articleFilmato mentre scarica abusivamente rifiuti, il video diventa virale
Next articleScampia e Agoch Jorit. Il murales vicino alla metro
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here