Filmato mentre scarica abusivamente rifiuti, il video diventa virale

0
3986
Filmato mentre scarica abusivamente rifiuti, il video diventa virale

Salvatore Palumbo, un cittadino di Caivano, è riuscito a filmare un uomo mentre stava scaricando dei rifiuti in un’area del paese, una delle tante considerate “discariche a cielo aperto”.

Il video è stato girato sabato 20 aprile, alle 17.00, in via Bottego. Un uomo scende da un furgone bianco (non si riesce a pervenire alle sue origini, sembra sia straniero) e inizia a scaricare sacche di rifiuti speciali a margine di strada.

Le Forze dell’Ordine sulle sue tracce…

Lui non si accorge di essere filmato e continua imperterrito nella sua opera. Il video ha fatto il giro del web, diventando in poco tempo virale. Le forze dell’ordine, allertate dal filmato, sono già sulle sue tracce.

Dalle azioni coinvolte, pare che l’uomo sia stato incaricato da qualche ditta edile nello scarico dei rifiuti, ipotesi facilmente plausibile, sia perché sul furgone sono presenti diverse sacche di materiale, sia per il suo aspetto che pare appunto essere straniero.

Roghi tossici dal 2017 ad oggi

L’evento accaduto è la chiara dimostrazione che se sul territorio esistesse una videosorveglianza attiva, tanti roghi tossici sarebbero evitati. Non bisogna dimenticare che il 2017 è stato l’anno rovente, con un tasso altissimo di incendi di natura dolosa in tutta Italia. Nel 2018, a Caivano il fenomeno è andato lentamente in regressione, grazie al controllo totale della task force rappresentata dalla protezione civile, ufficio ambiente, guardie ambientali, polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

Oggi, ci chiediamo cosa accadrà nell’estate 2019, visto che la situazione attuale lascia presagire qualcosa di non proprio positivo. Videosorveglianza e segnalazioni sono i binomi perfetti per cercare di contenere lo scempio ambientale.

https://www.facebook.com/TerranostrumTrentolaDucenta/videos/2316239488609958/UzpfSTEwMDAwMjQxODE5ODc5NTozMDYwNjExMjk0OTk0MTQ6NzU6MDoxNTU2NjkzOTk5OjU2MzQwNTYzMjA2MTM3Njg5MDQ/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here