Influenza suina, le condizioni di salute del bambino

0
7348

Per capire le condizioni del bambino affetto da influenza suina, abbiamo intervistato Carlo Esposito, membro del consiglio d’Istituto della Milani ed infermiere professionale presso il dipartimento doppia diagnosi di Caivano.

Carlo Esposito ha seguito la vicenda fin dai primi momenti, rassicurandosi della salute del bambino infetto, ricoverato insieme al suo papà all’ospedale Cotugno di Napoli. Per fortuna, le loro condizioni di salute sono migliorate grazie alle cure ricevute.

C’ è stato un altro caso sospetto di una bambina della stessa classe, che attualmente sta seguendo le norme di profilassi a domicilio. Il responsabile dell’area sanitaria di Caivano, il dottor Raffaele Sibilio, ha disposto che tutti i bambini della classe 1B della Scuola Milani Centrale, insieme ai loro genitori, debbano per precauzione sottoporsi alla profilassi.

La situazione è sotto controllo e non c’è da allarmarsi.

Confermiamo che solo l’istituto Milani Centrale resterà chiuso il 21 gennaio. Viene reso noto anche sul sito del Comune di Caivano:

Si comunica che a seguito di richiesta formale nota pec prot n.347 del 19/01/2019, a firma del Dirigente Scolastico IC Milani, lunedi 21/01/2019 le lezioni al plesso Foscolo saranno sospese per l’intera giornata”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here