Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’assegnazione di una delle 6 Borse di studio messe a disposizione da A2A Ambiente per un programma di lingua estivo, della durata di 4 settimane, dell’Associazione Intercultura, destinate a studenti residenti o iscritti in una delle scuole dei Comuni di Acerra e Caivano.
Le destinazioni proposte sono pensate su misura per le diverse esigenze formative degli studenti: per chi si sente più propenso a conoscere luoghi lontani, i programmi in Argentina, Cina, Giappone, India, Russia combinano l’incontro con culture diverse alla possibilità di imparare una nuova lingua; per chi invece è più interessato a rafforzare l’inglese, è possibile esplorare i programmi in Regno Unito (Galles), Irlanda (Wexford, Dublino, Cork e Sligo) e Canada. Infine, i programmi in Danimarca, Finlandia e Spagna sono a disposizione per chi vuole un’esperienza di carattere europeo.
I programmi con sistemazione in famiglia:
- Argentina corso di spagnolo
- Canada corso di inglese
- Cina corso di cinese
- Finlandia corso di inglese
- Giappone corso di giapponese
- India corso di inglese
- Irlanda (Wexford, Dublino e Cork) corso di inglese
- Russia corso di russo
I programmi con sistemazione in residenza scolastica:
- Danimarca corso di inglese
- Irlanda (Sligo) corso di inglese
- Regno Unito (Galles), corso di inglese
- Spagna corso di spagnolo
Fino al 20 gennaio, sarà possibile per gli studenti dai 14 ai 18 anni iscriversi al bando di Intercultura e alle Borse di studio messe a disposizione da A2A Ambiente direttamente dal sito, a questo link: www.intercultura.it/a2a-ambiente-spa/ . Per tutti sarà poi possibile seguire i corsi di formazione con i volontari della propria zona, compreso il campo finale a Roma immediatamente prima della partenza dove gli studenti parteciperanno a un incontro di preparazione al soggiorno all’estero insieme agli altri partecipanti provenienti da tutta Italia.
Per maggiori informazioni, contatta i responsabili dei programmi di studio all’estero di Intercultura di: Caserta: Antonella Altieri, al numero 391 7988420; Napoli: Angela Piccinini, al numero 338 8260141.