Smantellata una vera e propria associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, dove 14 imputati sono a giudizio. Ieri mattina è iniziato il dibattimento dinanzi al tribunale di Napoli Nord, per:
- Gabriele Consolazio, 34enne
- Carlo Piccirillo, 35enne
- Francesco Pettrone, 41enne
- Ivan Viggiano, 36enne
- Francesco Caterino, 34enne
- Giovanna Talamo, 32enne
- Giuseppe Iaiunese, 27enne
- Italia Mottola, 36enne di Casal di Principe
- Silvia Del Canto, 27enne di Caserta
- Umberto Diaferia, 58enne
- Tiziano Barbato, 38enne
- Andrea Silvestri, 40enne
- Salvatore Natale, 54enne di Caivano
- Ermanno Sorbo, 33enne di Ravenna
La seconda sezione del palazzo di giustizia valuterà le accuse agli imputati. Tra gli avvocati difensori, Gaetano D’Orso, Vincenzo Montanino, Mario Scairretta e Angelo Raucci. I giudici valuteranno alcune richieste di patteggiamento presentate dagli imputati in sede di udienza preliminare e rigettate dal gip.
L’inchiesta che ha portato a processo i 14 imputati, nel febbraio del 2016, ha portato all’arresto cautelare per 42 indagati.
L’attività investigativa ha fatto emergere un’organizzazione criminale presente a Santa Maria Capua Vetere e a San Prisco.
Lo smercio di narcotici sarebbe avvenuto principalmente in piazza Mazzini, nella villa comunale, davanti al liceo classico e nell’area delle palazzine. L’organizzazione per fornirsi di droga si dirigeva principalmente nel Parco Verde di Caivano.