Situazione assai difficile per gran parte degli abitanti del Parco Verde e in particolar modo per quelli residenti all’isolato B 4/1.
La situazione medico sanitaria è davvero critica e anche dal punto di vista della stabilità dell’edificio c’è preoccupazione visto che lo scantinato è letteralmente pieno d’acqua.
La vegetazione all’esterno è alta come gli alberi che non hanno la manutenzione e la potatura, quindi vi si annidano svariati insetti volanti oltre a topi e altri animali.
I residenti denunciano che non possono aprire le finestre che vengono letteralmente assaliti dalle zanzare.
Nello stabile vi abitano famiglie con bambini, ma anche persone anziane che soffrono di gravi patologie certificate, ma nonostante le continue lamentele e una petizione scritta, nessuno dal comune di Caivano ha fatto nulla.
Grave anche la situazione nel cantinato, completamente sommerso dall’acqua che probabilmente arriva da una perdita di una tubazione mai riparata, chiedendo in giro abbiamo intuito che è un problema di anni, mai risolto definitivamente, che a volte veniva tamponato con la chiamata alla ditta che si occupa dello spurgo.
Con tanta acqua sotto le fondamenta oltre al problema strutturale c’è anche quello della proliferazione di zanzare e altri insetti.
Si attendeva l’intervento del comune già a giugno perchè l’asl con i giardini potati aveva programmato una disinfestazione e derattizzazione, ma nessuno li ha visti.
L’ennesima prova di un comune allo sbando, nessuna soluzione per i cittadini che passivamente devono subire.