Questa mattina, in via Atellana (incrocio con vico Andirivieni) è partita una segnalazione da parte dagli abitanti della strada indirizzata ai Vigili Urbani, ai Carabinieri e all’Asl per capire il motivo di un odore nauseabondo proveniente da un’abitazione nei dintorni.
Presenti anche la Protezione Civile di Caivano e i Vigili del Fuoco per intervenire in caso di un’eventuale presenza di qualche cadavere. I Carabinieri, insieme agli altri organi, hanno aperto la porta e hanno trovato uno scenario desolante.
Scenario desolante
L’appartamento è in uno stato totale di degrado e abbandono: urina ed escrementi distribuiti in tutta la superficie della casa e in alcune bottiglie di plastica, rifiuti, disordine totale, muffa.
I Vigili del Fuoco stanno provando a raggiungere la mansarda dell’appartamento per verificarne lo stato. A breve arriverà una ditta per pulire l’appartamento ed escludere la possibilità di trovare qualche cadavere di animale.
All’interno dell’appartamento, è stato ritrovato un cane denutrito, che probabilmente non mangia da parecchi giorni. Da alcune indiscrezioni, sappiamo che il proprietario è sparito da circa dieci giorni, in probabile stato di ricovero in ospedale. Ancora da capire il motivo di tale stato di abbandono dell’appartamento.