Pulire i terreni è diventato un obbligo, ecco l’ordinanza sindacale…

0
1978
Pulire i terreni è diventato un obbligo, ecco l'ordinanza sindacale...

Il Settore Tutela Ambientale e Protezione Civile avvisa i cittadini proprietari di fondi agricoli o di aree adibite a verde che, soprattutto in previsione dei periodi caldi, esistono delle prescrizioni da parte dell’ente comunale per prevenire roghi, per scopi igienico-sanitari.

Ordinanza sindacale n°1560

Infatti, in data 15/07/2010, è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n° 1560, con la quale si ordina a tutti i proprietari dei fondi di terreno esistenti sul territorio comunale di provvedere alla manutenzione degli stessi con la pulizia e la recinzione sui fronti stradali e vicinali.

Regolamento di Polizia Rurale

Inoltre, in data 22/12/2015 con Deliberazione di Consiglio Comunale n° 52, è stato approvato il Regolamento di Polizia Rurale, il quale recita all’art. 1, “Il servizio di Polizia Rurale è diretto ad assicurare la regolare applicazione delle leggi e dei regolamenti promulgati dallo Stato e dagli altri Enti Pubblici nell’interesse generale delle colture e dell’attività agraria, nonché la vigilanza sulla salvaguardia e manutenzione dei fossi, recinti, siepi, rii ed opere di drenaggio a difesa del territorio”

Sanzioni previste per chi non ottempera a tali prescrizioni

Ci sono sanzioni previste per chi non ottempera a tali prescrizioni. Numerosi i provvedimenti adottati dal Settore preposto, che in parte hanno dato il loro frutto, con fondi puliti e recintati, donando più decoro all’immagine della città.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here