Quasi spento (ore 17.37) l’incendio sviluppatosi in via Lavarone, a Pascarola, proprio in un terreno adiacente alla zona industriale, dietro ad una fabbrica.
In fiamme sterpaglie, un’autovettura ed un container che conteneva dei materiali ancora da identificare. Il terreno, incolto e quasi del tutto recintato, per fortuna si trovava lontano dalle prime case abitate. Mentre i vigili del fuoco spegnevano le fiamme i Carabinieri di Caivano, guidati dal tenente La Motta, hanno chiuso provvisoriamente la strada in entrambi i sensi per precauzione.
Secondo Rosario Capasso, un’attivista dei 5 Stelle napoletani, che si è trovato a passare ed ha realizzato un video postato sul suo profilo Facebook, fra i materiali andati in fumo potrebbe esserci anche ethernit e cose pericolose, ma è tutto da verificare. L’indagine è affidata ai militari della locale tenenza, i quali hanno posto sotto sequestro l’area. Comunque gli incendi, tossici o meno, sono diminuiti negli ultimi anni veramente in modo drastico.