Parcheggiava la sua bicicletta, una comune Mountain Bike, fuori le farmacie e poi le rapinava, forse per destare meno sospetti. Ma proprio partendo anche da questo singolare particolare, i Carabinieri della Tenenza di Caivano, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli Nord (Aversa), hanno catturato un altro bandito specializzato nelle rapine alle farmacie. A Maggio gli stessi militari dell’Arma avevano spedito dietro le sbarre per lo stesso motivo un 27enne di Crispano, autore di altre cinque rapine, sempre alle farmacie di Caivano.
A finire nel carcere di Poggioreale, su disposizione del gip del tribunale di Napoli Nord questa volta è stato un 46enne di Caivano, accusato di quattro raid in tre negozi sanitari, compiuti nei mesi di aprile e maggio (vedi foto). Le indagini sono state condotte dai carabinieri della tenenza di Caivano, guidati dall’ufficiale Antonio La Motta, i quali si sono avvalsi ovviamente anche delle immagini delle telecamere a circuito chiuse delle tre farmacie rapinate.
Il rinvenimento proprio della bicicletta utilizzata, dopo appena 48 ore dall’ultima razzia, è stato il primo tassello che ha consentito di completare il puzzle, i militari hanno poi rinvenuto anche un cric di un’autovettura usato minacciare le vittime e comparato i vestiti utilizzati con la persona sospettata. Elementi che hanno convinto il Gip ad emettere il mandato di cattura a carico del 46enne pluripregiudicato caivanese, residente in città, che è stato quindi ristretto presso una casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria. E’ accusato di rapina aggravata in quanto agiva sotto la minaccia delle armi e con il volto travisato.