A Caivano, non si parla più di Terra dei fuochi, ma dei giovani. Sarà proprio la presenza di tanti ragazzi a dare lustro ad un territorio che necessita di respirare aria pulita.
Sabato 23 giugno, alle ore 9.30, ci sarà il raduno ai campetti sportivi a Via Scotta, per partire tutti insieme muniti di mascherine guanti e divise e raccogliere gli pneumatici abbandonati nei terreni incolti.
Non è la prima volta che il volontariato prende una svolta a favore dell’ambiente. Anche quattro anni fa, diverse associazioni territoriali parteciparono alla raccolta e i risultati furono positivi.
Le diverse realtà che collaborano al progetto:
L’organizzazione, gestita dalla Commissione Straordinaria e l’ufficio di “Protezione Civile”ha accolto adesioni da tante realtà, tra cui: “Fabric”, “Talità Kum”, il “Forum dei Giovani”, “G.A.D.I.T” (Guardie Ambientali d’Italia, sez staccata di Caivano), e “Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo.
Il Giornale di Caivano seguirà l’iniziativa, step by step, collaborando direttamente alla raccolta.
Per partecipare:
Chiunque fosse interessato a partecipare, potrà comunicare la propria presenza:
- Inviandoci un messaggio privato sulla pagina Facebook “Il Giornale di Caivano”.
- Presentarsi infine Sabato 23 Giugno alle ore 9,30 ai campetti sportivi a via Scotta.
Per chi non può partecipare, ma vuole comunque contribuire, può farlo segnalando le zone dove sono stati abbandonati gli pneumatici, indicando l’area interessata con localizzazione.