Il 26 aprile è arrivato in libreria “Meraviglioso – Storia d’amore nella terra dei fuochi”, il libro, edito da Città Nuova, scritto da Aurelio Molè e Maurizio Patriciello che racconta la storia d’amore di Luca e Vincenza tra malattia, cura e maternità.
Ai due milioni e mezzo di persone che vivono nei 57 comuni tra la provincia di Napoli e quella di Caserta, Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano, e Aurelio Molè, caporedattore della rivista “Città Nuova” e autore TV, hanno dedicato il libro.
Il libro racconta la storia d’amore di Luca e Vincenza: Facoltà di Architettura di Aversa. Luca è in ritardo e si siede accanto ad una sconosciuta. “Come ti chiami?” – le sussurra in un orecchio. “Vincenza Cristiano, e tu?”. “Luca Pagano. Che strana coincidenza, i nostri cognomi formano degli ossimori! Io sono pagano e mi vanto di esserlo!”. «E io sono cristiana e mi vanto di esserlo!».
Una prima scintilla, apparentemente spenta per sempre, e che divamperà dopo 8 lunghi anni in una straordinaria storia d’amore. Ma un mese prima del matrimonio, Vincenza si ammala di un tumore aggressivo, purtroppo comune nella “Terra dei Fuochi” dove lei vive. I medici prevedono un mese di vita. Vivrà? Si sposerà? Potrà avere dei figli?
Padre Maurizio è stato ospite del programma “Ci vediamo da Arianna” per presentare il libro e denunciare gli effetti negativi dell’inquinamento industriale sulla salute dei suoi concittadini.