di FRANCESCO CELIENTO
NAPOLI – Aveva uno studio abusivo nella propria abitazione, non era un medico iscritto all’albo e, per di più, iniettava ai pazienti silicone liquido, sostanza vietata dai protocolli sanitari. Una signora napoletana così è stata scoperta ed arrestata dal Nucleo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Napoli, guidato dal tenente colonnello Giovanni Pipola.
Richiedeva 4000 euro per interventi
La donna fu già presa di mira dalla nota trasmissione tv “Striscia la Notizia”, circa un anno fa, che filmò l’incontro con un uomo che voleva cambiare sesso ed un altro con una signora alla quale per diversi trattamenti fu richiesta la “modica” cifra di 4000 mila euro.
Viste le novità scaturite dalle indagini, stasera 20 marzo il tg satirico di Canale 5 manderà di nuovo in onda le immagini girate di nascosto nei confronti del falso medico.
Condannata per esercizio abusivo della professione
Adesso sono arrivate le Fiamme Gialle e pure le manette. La truffatrice infatti – come spiega il colonnello Pipola – è stata denunciata per esercizio abusivo della professione, posta agli arresti, processata e condannata con rito direttissimo a due anni e tre mesi di reclusione anche perché durante la perquisizione effettuata dai militari ha tentato di corrompere un finanziere con mille euro.