Tentano di rubare il bancomat alla Deutsche Bank di Caivano: assalto fallito

0
7197

di FRANCESCO CELIENTO

CAIVANO – Alla fine si sono arresi e sono scappati. Una banda di ladri, probabilmente professionisti, stanotte, forse poco dopo le 2.30, ha tentato di rubare il bancomat esterno della filiale di Caivano della Deutsche Bank, sita in via Buonfiglio (vedi foto sopra, clicca su per ingrandirla, ndr). I malviventi, secondo indiscrezioni, avrebbero disattivato sistema di allarme e poi con un muletto hanno tentato di portare via il bancomat che si trova appena entrati sulla destra, ovvero quello usano i clienti e gli utenti anche di altri istituti per prelevare contante.

Per fare ciò i delinquenti sembra siano entrati dalla porta principale e hanno trascinato il grosso apparecchio ma a farli desistere dal colpo (forse puntavano anche alle casse interne e ad un altro bancomat interno, ndr) sarà stato il fatto che appena stavano uscendo tutto si è ribaltato. Sul posto i Carabinieri della tenenza di Caivano, guidati dal tenete La Motta, i quali, con il supporto del gruppo investigazioni scientifiche, stanno indagando. Al setaccio le telecamere dello stesso istituto di credito e della zona, oltre alla rilevazione di eventuali impronte digitali. Dall’analisi delle immagini si saprà con quale mezzo siano arrivati e quanti erano coinvolti nel colpo, nonchè la dinamica esatta del tentato asporto del bancomat. L’istituto credito, ovviamente, rimane chiuso per i clienti in attesa della fine dei rilievi delle forze dell’ordine.

Previous articleCorso Umberto, altro sequestro di cardellini da parte dei Carabinieri
Next articleDue incontri pomeridiani alla ‘Milani’ per approfondire e riflettere sul bullismo e cyberbullismo
Francesco Celiento, giornalista dal 1997, diventa pubblicista a soli 22 anni scrivendo il suo primo articolo nel 1992. Inizia a collaborare con quotidiani come "Il Giornale di Napoli" "Il Roma", "Cronache di Napoli" come corrispondente locale di cronaca nera, bianca e sport. Può vantare diverse collaborazioni nel corso della sua carriera, con i giornali: "Napoli Metropoli", "Ideacittà", "Cogito", "Non solo sport", "Freepress", "L'orizzonte", "Città del fare News". Ha lavorato come addetto stampa del comune di Caivano (2004) e di Frattamaggiore (2006); si è inoltre occupato di rassegne stampa nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza (Miss Italia, Miss Mondo). Collabora con il Giornale di Caivano dal 2015, anno in cui insieme a Pasquale Gallo, ha fondato il blog. Da pochi mesi è addetto stampa dell'osservatorio per la legalità di Scampia. Ha avuto diversi riconoscimenti alla carriera, come il Premio Giornalistico "Don Gaetano Capasso" e la menzione speciale, come giornalista locale, per il Premio Eccellenze di Caivano nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here