CAIVANO – Mentre scriviamo questo articolo (ore 11) sarebbe in corso una vasta operazione della polizia di Stato contro la criminalità in generale. Tutti i Caivanesi sentono un elicottero che vola a bassa quota per supportare gli uomini impegnati a terra. Gli agenti stanno setacciando il Parco Verde di Caivano e forse anche le zone limitrofe, tutte ritenute ad alto tasso di criminalità.
Intanto, ieri 24 gennaio, i Carabinieri della tenenza di Caivano, agli ordini dell’ufficiale Antonio La Motta, hanno arrestato e portato in carcere un uomo di Pascarola, F.S., a seguito di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare.
Infatti, l’uomo, arrestato il 27 dicembre scorso, aveva poi evaso due volte la misura degli arresti domiciliari. Proprio per quest’ultimo, sempre la Benemerita, ha denunciato due persone residenti a Caivano ma non del posto, in quanto ormai la città è un porto di mare. C. B., originario di Crispano, 21 anni, e L. S., 30 anni, originario di Napoli, entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Napoli Nord per evasione.